“L’ICONA DELLA TRINITÀ”: L’IDEA REGALO PER NATALE DE “I SENTIERI DELL’ICONA”

img_0834

Grazie a una nuova partnership con Orizzonti Arte, realtà d’eccellenza nella realizzazione e stampa di pregevoli ed eleganti volumi con sede in provincia di Arezzo, il sito “I sentieri dell’icona” è lieto di proporre ai propri amici e lettori, studiosi e appassionati di arte iconografica, una strenna natalizia di esclusivo valore. Si tratta della traduzione, realizzata in esclusiva per l’Italia, del libro “L’icona della Trinità”, pubblicata nell’originale in lingua russa direttamente dalla Galleria Tret’jakov di Mosca (dove il capolavoro si trova custodito) sulla base di studi di alto profilo scientifico che hanno permesso di scandagliare dettagli e particolari della celeberrima tavola di Andrej Rublev come mai accaduto prima. Al tempo stesso, tuttavia, l’opera possiede anche un indiscutibile spessore divulgativo grazie al lavoro a quattro mani condotto, per l’edizione italiana che vede il coinvolgimento della Fondazione Russia Cristiana di Seriate (Bergamo) e Milano, dagli esperti Levon Nersesjan e Dmitrij Suchoverkov. Così concepito, il libro colma una lacuna che, finora, aveva visto l’icona di Rublev “relegata”, ancorché in posizione di primazia, all’interno di trattazioni più vaste. Eccezionale, inoltre, l’apparato fotografico che permette di vedere, e ammirare, l’icona in innumerevoli dettagli svelati per la prima volta.

Il volume si propone dunque come ottima idea-regalo in occasione delle prossime festività natalizie. “I sentieri dell’icona” e Orizzonti Arte lo propongono quindi, eccezionalmente, al prezzo di 15 euro (rispetto ai 18 di copertina).

Chiunque desiderasse riceverlo, può contattare la redazione all’indirizzo mail lettere@sentiericona.it per ricevere indicazioni sulle modalità di acquisto e pagamento. NON sono previste spese di spedizione.

Per chi acquisterà più copie, da donare a parenti o amici, sono previsti ulteriori sconti. Garantito il recapito entro Natale fino a quattro giorni prima del 25 dicembre. Attendiamo le Vostre richieste.

Il libro, pubblicato nel 2016, si compone di 70 pagine tutte a colori (sotto, alcune parti del testo).

img_0835

img_0836

img_0837

img_0838