BERGAMO: PROROGATA FINO ALL’8 MAGGIO “LA BELLEZZA DELLA MISERICORDIA”

Schermata 2016-05-02 alle 11.32.06

E’ stata prorogata fino a domenica 8 maggio la mostra “La bellezza della misericordia” che, in occasione del Giubileo voluto da Papa Francesco, la parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna a Bergamo ha organizzato in collaborazione con il progetto culturale “I sentieri dell’icona”. Un ringraziamento particolare va alle decine di amici e visitatori che hanno affollato l’evento dal giorno dell’apertura, il 27 marzo scorso!

L’esposizione, che propone un percorso alle radici dell’arte iconografica – arte della cristianità e della Chiesa indivisa – con 40 antiche icone russe, lignee e di bronzo, dal XVI al XIX secolo, è allestita nelle sale del Centro terza età di via Sant’Alessandro 33 a Bergamo ed è visitabile negli stessi orari indicati nel manifesto sopra riprodotto (non vale, naturalmente, la data di chiusura originaria dell’1 maggio).

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO 2016, inoltre, nella stessa sede espositiva alle 20.45 è in programma un incontro di divulgazione e conoscenza sullo stesso tema della mostra, “La bellezza della misericordia”, con la partecipazione del prevosto della parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna, monsignor Gianni Carzaniga, e il responsabile del nostro progetto culturale, Alessandro Borelli. L’ingresso è libero.